Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2012, 17:56   #7
DaveXLeo
Discus

L'avatar di DaveXLeo

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Pure io feci il trasloco da 30 a 60 in un giorno, ma non avevo alternative, se hai spazio io lo farei con molta camba come avevi ipotizzato.
Grazie grillo parlante... rimettimi sulla buona strada

Ale ma tu ovviamente al passaggio hai aggiunto tipo un 5/6 Kg di rocce nuove vero?
Che innalzamento di No3 e PO4 hai avuto se ti ricordi?

Io diciamo che ho 7 Kg di rocce vecchie.
Nella vasca nuova ora ho messo 6 Kg di rocce nuove e 4 kg di sabbia viva e stanno li.
Si l'idea originaria era buona, ossia: lascio maturare un mesetto dando subito luce (3 ore) e aumentando il fotoperiodo. In questo mese si fa la sua piccola maturazione e infine trasloco.

Ora il problema principale è che sta vasca mi sta un attimo in mezzo al soggiorno a terra.... e ci dovrà rimanere un mese
Quando farò il trasloco cmq un minimo destabilizzerà da capo.
Ho inoltre pensato che ora come ora partirà una vera maturazione, e c'è il rischio che mi si alzino tanto i valori e dovrò aspettare più di un mese perchè si abbassino per poter fare il trasloco.

Se invece butto tutto dentro subito, le rocce vecchie ben mature aiuteranno il sistema a digerire la maturazione, e i nitrati invece che schizzarmi a 10, magari mi si contengono verso i 2mg/l.
Diciamo che è un pò una scommessa d'azzardo

Vabbè... ... dai...
sono tornato all'ordine. Aspetto e misuro.
Effettivamente non conosco il grado di 'maturità' delle rocce che ho preso.
Sembrano pulite e stavano dentro la vasca di stoccaggio del negoziante da tanto tempo, visto che non ne erano rimaste molte. Ma cmq è un incertezza.
Dò luce subito, e aumento anche parecchio... diciamo 2 ore a settimana.
Non mi interessa che le nuove rocce mi diventino una foresta di filamentose, anzi, meglio cosi, cosi le algacce ciucciano i nitrati e i valori rimangono bassi per quanto traslocherò.
Mi regolo con l'andamento entro le prime 2 settimane poi decido

Page generated in 0,12083 seconds with 13 queries