Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2012, 17:55   #5
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
lista gia uscita mesi fa sul forum.

facciamo una mega taleata e mandiamogli frags
...è quello che stavo pensando anch'io....
..come mi piacerebbe che agli acquariofili fosse affidato il ripopolamento dei reef a fronte di tutto quello che in tanti anni, è innegabile anche se non siamo stati da soli, abbiamo contribuito a depauperare.

Ho sempre immaginato l'acquariofilia come anche una possibilità per i coralli di sopravvivenza dato che molti di noi sanno come allevarli e quindi avendo una talea si può sempre riprodurre il corallo.....è solo un mediocre alibi che mi sono autoconvinto .....oppure c'è un fondo di verità e possibilità in questo ???

......perchè non ci facciamo carico di proporre questa cosa?

Io non saprei nemmeno da dove partire ma se qualcuno degli amministratori di AP ne ha una idea oppure un contatto e c'è bisogno di una mano...io sono disponibile da subito......

Chissà se esiste una banca genetica dei coralli....un posto dove conservare il materiale genetico di base per riprodurre i coralli...noi sappiamo come allevarli forse quelli del NOAA non sanno come fare e nemmeno immaginano che noi sapremmo allevarli.....

ps: è ovvio che per ripopolare i reef occorre prima stabilire qual'è la causa della sparizione e rimuoverla altrimenti è inutile ripopolare....però secondo me lo scibile acquariofilo in questa partita qualcosa dovrebbe e potrebbe fare...non so cosa ne pensate voi....
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08991 seconds with 13 queries