Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2012, 14:01   #9
1979107
Plancton

L'avatar di 1979107

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + 3 acquaterrari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allevo le odoratus ormai da parecchio. Sono animali per niente timidi e abbastanza aggressive, lo puoi constatare già da piccolissime. Ovviamente pero', come negli essere umani, esistono le eccezioni. Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dirti che non hanno bisogno (almeno da piccolissime) di un grande spazio, di poca acqua in quanto non sono delle brave nuotatrici e rischierebbero di annegare (in natura vivono principalmente nelle risaie) e, almeno nel periodo del letargo, sarebbe bene disporre sul fondo uno strato di fango di almeno 2 dita circa. Nel mio caso rimangono attive tutto l'anno senza bisogno di termoriscaldatore, passano la giornata ad oziare e rimangono per lo più nascoste nella vegetazione o sotto i legnetti mentre la sera tornano ad essere attive. Fanno basking regolarmente (poco visto che passano la maggior parte della giornata in acqua) anche se in estate spostandole all'esterno ho notato che patiscono le temperature troppo elevate, io ho risolto spostando l'acquaterrario in zone di semi ombra, dove il sole possono riceverlo soltanto nelle ore meno calde della giornata. Per quanto riguarda l'alimentazione, sono principalmente carnivore, alle mie somministro piccole chiocciole, grilli, larve, ragni e vari insetti catturati in natura e rigorosamente vivi. Il tutto intervallato da ortaggi, frutta di stagione e una volta alla settimana osso di seppia per il calcio
------------------------------------------------------------------------
ovviamente essendo esemplari di piccola taglia la loro aggressività e pericolosità per l'uomo è relativamente bassa. Hanno una forte presa quando mordono ma personalmente ho ricevuto morsi molto più 'gravi' dalle trachemys

Ultima modifica di 1979107; 03-12-2012 alle ore 14:05. Motivo: Unione post automatica
1979107 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08426 seconds with 13 queries