Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2012, 10:08   #8
Scardola
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sergio43 Visualizza il messaggio
Probabilmente l'autore ha trovato la risposta alla sua domanda da qualche altra parte e ha trovato il marcatore più semplice per la sua ricerca. Molte ricerche, specie di genetica, sono fatte su pesci di acqua dolce.
Quoto in pieno, molti utenti sono partiti col piede sbagliato.

L'autore del post ha parlato di "motivi di ricerca", quindi bisognava valutare due possibilità:

1) Era un troll che voleva vedere le reazioni della comunità di Acquaportal;

2) Lavorava veramente in un progetto di ricerca (presumo genetica) e cercava realmente tecniche poco invasive per marcare un esemplare.

Molti utenti sono partiti invasati dal termine "colorare" neanche fossero talebani di fronte a un americano che usasse il Corano per incartare la porchetta.

Sarebbe stato più saggio attendere l'intervento degli utenti che lavorano nel campo specifico (ricerca in vivo con pesci come modello biologico): quelli che sono intervenuti hanno posto domande e dubbi argomentati sulla fattibilità o meno.

Ora, dopo questo fuoco di fila di attacchi al post basati sulle odiate paroline "colorare artificialmente", le due possibilità iniziali hanno portato a due esiti:

1) L'utente era un troll, che adesso si ta sganasciando dalle risate, avendo magari secondo lui dimostrato al cugggino che Acquaportal è un covo di invasati, e che quindi fa bene lui a tenere 4 scalari e 200 guppy in 20 litri;

2) L'utente era un ricercatore, e se ne è andato in mancanza di risposte costruttive (arrivate purtroppo solo dopo sterili attacchi) e magari le ha trovate altrove.

In un caso avete fatto divertire un troll, nell'altro il forum ha perso il possibile apporto di un ricercatore.
In entrambi i casi chi ci ha rimesso è stato il forum.

Per favore, è giusto sottolineare determinati aspetti etici, ma prima di rispondere è bene contare fino a 100 e pensare se la risposta che state per scrivere è sensata.

Peace!
Scardola non è in linea  

Page generated in 0,09518 seconds with 13 queries