Discussione: Nitrati oltre i 100!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2012, 00:30   #5
frenk79
Ciclide
 
L'avatar di frenk79
 
Registrato: Feb 2010
Cittā: Grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 44
Messaggi: 1.451
Foto: 4 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andreix83 Visualizza il messaggio
Ragazzi,
Ho questo grosso problema.. Dopo quasi un mese dall avviamento della vasca ho i nitrati a fondo scala, rocce circa 60kg su vasca di 360 compresa sump. Una decina di kg in sump, ho riempito la vasca con acqua di mare e portato la salinitā a 1021-22, all indomani avevo i nitrati a 100. Sistema berlinese, con skimmer wave 400p in attesa di prendere un bm 180pro.
Ancora nn ho illuminato, domani inizio, illuminazione dedicata con due cannon led autocostruiti due da 100w.
Test delle tetra. In vasca si vede nelle rocce: spirografi, ayptasie, spugne e oggi ho notato qualche piccola cosa a ventosa che si muove molto lentamente.. Cmq cč vita !
10 gg addietro ho inserito 2+2 fiale di batteri prodibio e alimento per batteri.
Ditemi voi come posso risolvere questo fattore dei nitrati a palla!
E soprattutto da cosa č scaturito!??
ciao
la salinitā la dovresti portare circa a 1025/6 , provare a misurare gli NO3 con un altro test e poi aspettare di vedere cosa succede con lo schiumatoio che ti deve arrivare. visto che ancora hai la vasca vuota, elimina le aiptasie.... o togli e gratti le rocce o le sirighi con aceto.
Detto questo , ci vuole pazienza e tanta...... come ti hanno giā detto sei in piena maturazione.
buona partenza......
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Andreix83 Visualizza il messaggio
Quindi se l errore č l acqua, allora risolvo con dei cambi...
io hai cambi uso acqua di mare e tu vedessi i coralli come gradiscono...... 10lt di mare 1lt ro

Ultima modifica di frenk79; 03-12-2012 alle ore 00:31. Motivo: Unione post automatica
frenk79 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12948 seconds with 14 queries