|
Originariamente inviata da Mauri
|
|
Originariamente inviata da zucchen
|
Il fatto e' che se sono marroni sempre marroni rimangono ,l espulsione di zooxantelle non aiutata la formazione Dei pigmenti e delle cromiproteine,e tu lo Sai bene.
Le zooxantelle sono energia per il corallo,se non riesce a completare correttamente la fotosintesi ha bisogno di zooxantelle per campare,Lo spur gli toglie il pane di bocca .
|
ma certo ciò che e Marrone ci rimane......ma in questi ultimi anni di Zeovit io il metodo lo porta avanti da 5 anni noto un vigore nei Coralli una volta spurgati molto pronunciato, liberarli dalle Zoox li aiuta e li rende piu attivi in fase di predazione e assimilazione con un benessere generale pronunciato.....non condivido il tuo pensiero che contrasta con le mie esperienze che peggiora la situazione, anche perche dovresti conoscere bene i coralli KZ.
|
anche io non condivido il tuo pensiero,secondo me se non spurgassi la tua vasca sarebbe meglio e avresti colorazioni eccezionali
i coralli di pohl sono chiari per i miei gusti,preferisco colori più intensi e marcati ,anche se lo reputo l acquarofilo più bravo del pianeta... e ihmo lui lo spur non lo usa anche se dice di si ,i suoi colori sono dati da tanti cambi d acqua e frequenti