Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2012, 15:05   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dario1980, Discus e altri pesciolini compatibili non gradiscono luci troppo intense, quindi concordo che circa 216W di LED siano decisamente troppi.

Inoltre credo sia più opportuno/sicuro/semplice usare quei driver alimentati a rete di cui ho parlato prima.
Calando il numero dei LED, non sono sicuro che si risparmi qualcosa usando alimentatore a 24V più driver alimentati in continua e circuiteria parallelo/serie. Ad ognuno di quei driver con alimentazione a rete colleghi 24/25 LED semplicemente in serie e via (e con 100/120 LED te ne basteranno 4 o 5)!
Oltretutto circa 216W di LED difficilmente potrebbero essere alimentati a piena potenza con un alimentatore da 200W. Inoltre, oltre a quanto scritto da scriptors, è sempre da tener conto delle tolleranze di produzione dei LED e quindi non è detto che, ad es. usando un driver 700mA per un parallelo di due serie, ogni serie recepisca esattamente 350mA col risultato che una serie potrebbe risultare più luminosa dell'altra. Peggio ancora per 9 serie alimentate con driver da 3000mA.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,26900 seconds with 13 queries