Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2012, 13:21   #5
LOLLO77
Stella marina

L'avatar di LOLLO77

Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alvenom Visualizza il messaggio
Allora quasi sicuramente oggi monti una plafoniera HQI bilampada, di quelle tipo aquamedic, ossia con i 2 riflettori al centro e sui due lati lunghi i due tubi blu... Sicuramente questo tipo di plafoniera non ottimizza la resa delle HQI, in quanto ha riflettori troppo piccoli per massimizzarla. Secondo me puoi percorrere due strade, la prima è quella di restare su HQI, magari mettendo una 250 w con un riflettore Lumenark, la seconda di acquistare una plafo led, vedi Radeon, che è modulare, ossia nel tempo se mai cambierai vasca basta aggiungerne n. a seconda delle dimensioni della nuova vasca. I T5, te li sconsiglio in virtù del fatto che dovresti andare sui 24W X 6, se non erro la tua vasca è 81 di fronte, e questi spingono, a livello luminoso, realmente poco rispetto ai 39 W o ai 54 W, ed avresti comunque il problema che se tra 6 mesi cambi vasca, non sarebbero adatte alle nuova. Altrimenti vai su una 6 X 39 W T5, ma questa risulterebbe di corca 10 cm più lunga della vasca, ma resterebbe il problema della compatibilità futura.
Con un Lumenark, o una plafo led tipo Radion, risolveresti sia il problema attuale (legato all'illuminazione), che la possibilità di recuperarla in futuro per un nuovo allestimento. Tutto questo ovviamente IMHO
asssolutamente sbagliato

con una plafo a led risolve il problema, ma vaaaaaaaaaaaaaaa.....

come puoi dirlo senza sapere neanche la situazione giusta della vasca e dei suoi valori e filtrazione

l'illuminazione non e' tutto
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13864 seconds with 13 queries