|
Originariamente inviata da dave81
|
la Flourite è buona, dura molto, comunque nulla è eterno e quindi anche la Flourite va integrata con tabs prima o poi,dipende da come e quanto la sfrutti. la Flourite non va ricoperta quindi la ghiaia non ti serve
|
|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Il fondo non va cambiato ogni 5-6 anni. Si mette un fondo fertile adesso, sopra della ghiaia e ogni 1-2 anni si usano delle pasticche fertilizzanti per reintegrare le sostanze che si sono esaurite. Come ti diceva dave81, si fa lo stesso anche con la flourite.
Per un acquario come quello nel video ci vuole molta, ma molta esperienza. Oltre a questa servono anche un buon protocollo di fertilizzazione, un'illuminazione ottima di almeno 1 w/l (quindi ti servono circa 300 watt di luce) e un impianto di anidride carbonica.
|
Quindi, se ho capito bene, Fluorite o Laterite bisogna mettere dopo un tot di tempo delle tabs per reintegrare delle sostanze. Per la Laterite la reintegrazione è fino a un tot di anni mentre per la Fluorite per sempre. Ho capito bene?
Riguardo i 300W... va bene questa emoticon -->

<-- per descrivere lo shock?!
Comunque, ritornando al discorso della Fluorite, direi che è ottima se è come ho capito io. Si è vero, esagerata, però è una spesa che fai una volta e per sempre e bisogna reintegrare il tutto semplicemente con delle tabs. Al contrario per la Laterite che va sostituita ogni tot anni. Il mio negoziante mi ha detto che la Laterite va sostituita ogni 3-5 anni, rispetto alla Fluorite che è eterna.
Alla fine se scegliamo la Fluorite è sia per un risparmio economico negli anni e sia di tempo. Comprare altro fondo fertile, svuotare l'acquario (acqua, legni, pietre, pesci, piante), levare il vecchio per metterne il nuovo... se ne va tempo e anche soldi.
Quindi, scegliendo al Fluorite, che prodotto dovrei scegliere da quel sito?
(naturalmente solo Fluorite senza ghiaia)