Discussione: primo contatto ram
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2012, 23:25   #2
silvolpe
Guppy
 
L'avatar di silvolpe
 
Registrato: Jan 2011
Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackcat81 Visualizza il messaggio
voi cosa mi dite? io puntavo a una coppia o al massimo a 1 maschio e 2 femmine. so che di ram se ne parla ovunque ma vorrei andare sul sicuro.....

un altra cosa.... all' incira cosa puo durare la torba in granuli prima di cambiarla? certo basta misurare spesso il ph ma giusto una indicazione vaga....
Ciao,

nella tua vasca, se miri alla riproduzione, puoi introdurre al massimo una maschio ed una femmina.

Se sono di pari etā ed in buona salute la possibilitā che "si piacciano" č molto elevata (ndr nella mia esperienza questa č prossima al 100%).

Differentemente agli apistogramma non č possibile formare un harem in quanto alla formazione della coppia la femmina in eccesso verrebbe segregata ed inseguita dai soggetti accoppiati.

Nel filtro aggiungi ca 100 grammi di torba, se la vasca č riccamente piantumata (ndr elemento necessario per stimolare la riproduzione dei ramirezi) ed il filtro sufficientemente maturo potresti mantenere un ph leggermente acido senza dover poi rinnovare la torba.

Terminato il periodo di ambientamento (di norma 2/3 gg) che si rileva dall'apparire della piena colorazione della livrea, puoi cominciare a stimolare la riproduzione con la somministrazione di cibo vivo un paio di volte a settimana (ndr opzionale la somministrazione di vitamine una volta a settimana).

Per i valori di riferimento ti suggerirei: temperatura 28°, ph 6,5 - 7, Gh 6 -8, Kh 2 -4.

A presto, ciao.


sv
silvolpe non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12305 seconds with 13 queries