Discussione: plafoniera led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2012, 22:32   #9
gionni63
Ciclide

L'avatar di gionni63

Cittā: vignale monferrato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da verre daniele Visualizza il messaggio
Ciao Daniele. La soluzione migliore gia' te lanno detta.
Cioe' fare due moduli. Se ora sulla vasca attuale 80x50x60 hai un atollo centrale,io farei una 2 plafo 60di lunghezza e 55di larghezza.
Per il momento ne usi una,poi quando ti fai la vasca da 120x70x60 metti la 2° plafo e le giri facendo 2 da 55di lunghezza e 60di larghezza (quindi 110x60)
Per quanto riquarda i led sei molto,ma molto basso. Sulla mia sono montati 98led da 3W per un tot. di 294W su una vasca da 300lt (100x50x60).
Se vuoi allevare,come dici,SPS e LPS devi aumentare i W.
Se vuoi utilizzare i cree da 22w e ne ai 2,mettili centrali e utilizza quelli da 10w e i RB da 3W.
Per le misure del dissipatore,che sara' 55x50 i led da 3w,per raggiungere una buon vattaggio,e piccolo,quindi opterei per i 10w.
Gli UV,o ne metti almeno 4per modulo o niente.Con 1 nn ci fai niente.
Per gli altri colori e' una tua scelta,io nn li ho messi e nn mi sbilancio.
Credo che per ogni modulo devi arrivare a 150/170w per avere una vasca di sps e volendo la puoi fare dimmerabile.
sono d'accordo anche io la situazione e' particolare ,l'unico modo x riutilizzare qualcosa sulla nuova vasca e' fare 2 mezze plafo come ti hanno gia' detto.personalmente non sono daccordo su incasinare led di vario wattaggio ,ma sono un profano,o la fai da 3 w come la mia o da 10 w quelli da 22w non li conosco
per quanto riguarda il numero di led io ne ho messi 54 bianchi e 24 blu con lenti da 60° per un totale di 234w e li tengo tutti e 2 circa all'85% e ho sps in vasca pero' ho una colonna d'acqua di 40 cm e gli sps sono da 20 cm in su forse sei un po' al pelo ,e come ti hanno detto meglio metterne di + e dimmerare

S.F.V
gionni63 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07805 seconds with 13 queries