Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2012, 19:48   #10
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
e comunque anche se le vedi non è che prendendo un maschio e una femmina "tac" fatta la coppia. per i ciclidi che formano coppie, come glli pterophyllum, si parte da un gruppetto di 4/5 esemplari da cui (se si ha fortuna) si formerà una coppia, la scelta è meglio lasciarla fare a loro, forzare le cose spesso non produce gli effetti desiderati.
infatti, prendere un maschio e una femmina a casaccio non porta matematicamente ad avere una coppia, perchè possono tranquillamente convivere per anni e non guardarsi di striscio, oppure litigare dalla mattina alla sera, magari si riproducono ma "scoppiano" alla prima occasione, come può accadere il contrario.

la vasca poi è piccola per una coppia, 100lt non bastano assolutamente, secondo me per una coppia servono minimo 120/150lt con minimo 40cm di colonna d'acqua netta (escluso il fondo e il bordo vasca).
anche i valori , come ti hanno già fatto notare, non sono adatti alla riproduzione, sono troppo alti, per la riproduzione è il caso di abbassarli.
abbassando ph e innalzando la t° di 1/2° (arrivare a 27/28°) unito ad una migliore alimentazione (aumentando il proteico es. il surgelato) si ottengono dei buoni risultati.

Ultima modifica di davide.lupini; 01-12-2012 alle ore 20:03.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08615 seconds with 13 queries