Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2012, 18:45   #11
Dady91
Guppy

L'avatar di Dady91

Città: Valenzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dady91 Invia un messaggio tramite Skype a Dady91

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Beh forse sarebbe meglio dedicare il 300 litri agli oranda e tenere guppy e platy in un acquario più piccolo.

Comunque per il discorso piante fino a quando non decidi l'illuminazione non si può scegliere niente. Le piante che hai tu sono tutte poco esigenti in fatto di luce e con un'illuminazione media cresceranno più che bene.

Se il parco luci sarà fai da te sarebbe meglio optare per dei T5 che a parità di lunghezza hanno più watt e penetrano meglio la colonna d'acqua.

Concordo con Davide di scegliere gradazioni più basse come ti ha suggerito.

Sulla flourite il negoziante ti ha detto la verità. E' eterna, può essere riutilizzata tutte le volte che vuoi reintegrandola con le sole tabs sempre della seachem. Però c'è da dire che se le piante saranno quelle, secondo me, è sprecata. Per fare il fondo di un 300 litri ce ne vuole anche un bel pò e per quello che costa se non è strettamente necessaria io non la metterei.

Ti basta mettere un semplice ghiaino inerte e aggiungere delle tabs fertilizzanti solo sotto le radici che traggono i nutrienti dal fondo. Tipo cryptocoryne ed echinodorus per esempio.
Nono, mio padre non vuole gli Oranda. Parlandone oggi a tavola ha deciso di mettere Neon e in futuro altri pesci compatibili con quest'ultimo: Quindi dire che per la fauna stiamo sulla strada.

Riguardo alle piante, vorrebbe farlo stile quest'acquario: http://www.youtube.com/watch?v=7m5jBuavXv8

Ne ho discusso a tavola sul fondo fertile e dice che per comodità e per risparmio ha intenzione di prendere la Fluorite, anche perché non gli è comodo cambiare il fondo ogni 3-5 anni.
Sempre riguardo al fondo, ha intenzione di fare un unica gittata senza ghiaia.
Dady91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10323 seconds with 13 queries