Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2012, 15:39   #597
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mammo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho appena iniziato per la prima volta un acquario marino, funzionante da 2 mesi, vi volevo indicare i miei valori dell'acqua per sapere se sono corretti oppure c'e' da intervenire con qualche soluzione.

CALCIO 25 mg/l
FOSFATI 0,5 mg/l
CALCIO va da 400 a 320
MAGNESIO va da 1023 a 1260
SALINITA' 1023
la vasca è 240 L compreso rocce e sabbia, n°2 pompe di movimento, schiumatoio Tunze, samp, climatizzatore, resine per fosfati.
ho circa 50 Kg di rocce vive gia' spurgate e n° 15 pesci taglia medio piccola.
Grazie.
ciao....non vuole essere una polemica ma era meglio che aprissi una nuova discussione dato che in questa si parla di un problema mirato..

Ci sono alcune cose che non vanno:
Quel valore iniziale del Calcio a 25mg/lt penso sia un errore, verifica a cosa Ti riferivi. Non capisco il secondo valore del calcio 400 - 320 (400 a va bene, 320 direi di no).

Fosfati a 0,5 è altissimo per un marino e una delle cause principali sono tutti quei pesci che hai inserito dopo così poco tempo (sarebbe anche importante capire che pesci sono). Anche con le resine sarà difficle tenere i PO4 sotto controllo. La stessa cosa dovrebbe essere per i NO3 che non vedo come valore ma è importante....sarà mica quel 25 iniziale?....se è così è ancora colpa dei troppi pesci.
Lo so che dispiace ma a qualcuno dovresti rinunciare.

Anche il valore del magnesio non capisco il range così ampio (1023 credo sia un errore altrimenti è decisamente basso, 1260 va benino ma potreti salire ancora un pò).

che test usi?
Hai coralli o solo pesci?
Che modello è lo skimmer della Tunze?
Cosa c'è sul fonso...DSB....un pò di sabbia....niente?
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11093 seconds with 14 queries