Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2012, 12:45   #4
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1) perché i guppy non si corteggiano? Vorrei farli riprodurre e sapevo che una volta ambientati sono molto prolifici,non si sono ancora ambientati allora,? E perché il maschio del guppy infastidisce i platy?
il problema dell'apatia potrebbe essere ambiente non idoneo a livello di valori...non è passato il fatidico mese e probabilmente avrai valori di sostanze azotate altini (anche ammoniaca o ammonio). I pecilidi non fanno differenze..si divertono e quindi è facile vedere guppy che corteggiano platy

Quote:
2) il negozio mi ha dato una femmina di platy corallo troppo piccola per il maschio, devo cambiaria o col tempo si cercheranno anche loro? Non e neanche la meta di lui
Sempre bene rispettare coi pecilidi i rapporti tre femmine un maschio..appena diventerà sessualmente matura il maschio non la lascerà mai in pace..
Quote:
3) il Bothia in effetti il suo lavoro lo ha fatto davvero, se nel caso decidessi di tenerlo, so che preferisce vivere in gruppo, quindi ne comprerei almeno un altro, ma se in futuro volessi aggiungere caridine e ampullarie?
il botia è un pesciazzo che diventa 30 cm e è un pesce gregario..solo soffre e quando soffre si ammala oppure si incazza e ti devasta l'acquario oppure se ne sta solo immobile e appartato..questo senza dubbio devi riportarglielo indietro e non farti pigliare per i fondelli con le parole dei negozianti..tipo che su AP siamo tutti ignoranti o fanatici..
Quote:
4)il mangime che mi ha dato il negoziante e il microgranulato sera vipagran, va bene solo quello? Per tutti i pesci? E precisamente quanto cibo devo dare? So che troppo inquina.
cibo a base vegetale , spirulina e congelati..variare sempre sia con le marche che con le tipologie di cibo..secco e congelato.
Poco cibo una volta al giorno e deve essere consumato subito dagli abitanti della vasca. Troppo cibo inquina e se riempi troppo la panza gli passa la voglia di piluccare le alghe che naturalmente si formano in vasca
Quote:
5) come popolazione ho ancora posto direi, cosa mi consigliate di aggiungere? Premettendo che ho intenzione anche di mettere caridine e ampullarie come pesci posso aggiungere altro? Endler? Black molly?
personalmente sono contrario a mettere endler e guppy perché si ibridano..così come sono sempre favorevole a vasche dette studio..cioè monospecifici con magari qualche pesce da fondo come i corydoras o ancystrus...
Ormai farei nel tuo caso guppy e platy..a me piacciono molto i platy..li ho tenuti e comunque nessuna vasca è sprecata per qualsiasi pesce se tenuto bene

per i pecilidi acqua di rubinetto, piante a stelo lungo e che danno nascondigli agli avannotti, anche piante galleggianti come il ceratophyllum ..va bene la vallisneria e la cabomba...se non hai terreno fertile metti delle tabs vicino alle radici in modo da aiutare le piante.

Controlla spesso i nitriti se vedi che si alzano fai piccoli cambi e metti l'aeratore..controlla che i pesci non si nstrofinino con le branchie sugli arredi o sul fondo..a quel punto vuol dire che hai troppa ammoniaca e devi effettuare qualche cambio d'acqua.

Chiedi prima di agire
in bocca al lupo
ciao
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,72479 seconds with 13 queries