|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Appunto perchè richiedono valori opposti è meglio scegliere fin da ora la popolazione.
I primi oltre al ph acido necessitano anche di acqua tenera quindi è quasi sicuramente è necessario usare acqua d'osmosi, con gli altri andrebbe bene l'acqua di rubinetto. Poi dipende anche dall'acqua di rubinetto che hai
Almeno sai la vasca che impianto di illuminazione monta? Perchè è in base a quello che si scelgono le piante da mettere.
|
|
Originariamente inviata da dave81
|
|
Originariamente inviata da Dady91
|
Per quanto riguarda le piante, ne vuole mettere molte ma non so quali piante...
|
si possono mettere un sacco di piante anche senza spendere soldi per un fondo fertile. dipende dalle piante. sarebbe uno spreco comprare la Fluorite per poi mettere prevalentemente Anubias, Microsorium, muschi etc, che non vanno interrati ma attaccati alle rocce o ai legni, oppure piante come Vallisneria che non richiedono chissà quale fondo fertile.
è importante che tu sappia i nomi delle piante, così come per i pesci, per poterti informare sulle loro esigenze.
|
Impianto d'illuminazione? Se lo vuole fare lui con due neon in T8: uno a 9000k (penso) e un'altro a 6400. Oltretutto aggiungerà un tubo con dentro 4 led blu per la fase lunare e che terrà accesso per un paio di ore.
Per le piante, mi dispiace di non essere così preciso da dirvi cosa vorrà mettere.
Penso che metterà le stesse che tengo io:
-Anubias heterophylla
-Anubias nana
-Cryptocoryne Albida
-Echinodorus bleheri
-Vallisneria spiralis
-Microsorium pteropus species
-Lilaeopsis novae-zelandiae
Ho queste piante perché ho degli Oranda, e non posso optare ad una come la Cabomba.
Ma io penso che metterà piante più o meno simili a quest'ultima.
Ci siamo fissati con la Fluorite perché è stato il nostro negoziante a consigliarcela, dicendoci che è un fondo "eterno" rispetto alla Laterite che si scarica dopo 3 anni... detto dal mio negoziante, anche se ho paura che lo dice solo per vendere.
Mi dispiace essere così vago con voi... :(