Discussione: Riproduzione bloccata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2012, 11:55   #11
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexander89 Visualizza il messaggio
Anche io vorrei lasciare tutto secondo natura.... solo che essendo il 7' parto (l'unico dove si sn schiuse le uova) ho paura di perdere gli scalarini.....
Magari prenderne solo 10 e allevarli a parte e gli altri lasciarli nella vasca....
purtroppo non ho sufficienti conoscenze scientifiche ed etologiche per poter dire se sia dannoso o meno, io spesso ho allevato i piccoli in una vaschetta a parte, perchè lo trovavo più comodo per me, certamente mi sono perso le cure parentali che sono molto interessanti da osservare però alla fine quello che a me interessava non era l'osservazione delle cure parentali da un punto di vista etologico..ma semplicemente allevare i piccoli per poi magari venderli...senza dubbio lasciare i piccoli alla coppia è più "naturale" ma si tratta di pesci tutti nati e cresciuti in cattività, da molte generazioni, ormai di "naturale" hanno ben poco, purtroppo il loro destino è di vivere e morire tra cinque lastre di vetro e di essere nutriti dalla mano dell'uomo, non credo che separare i piccoli dai genitori possa fare più danni di quanti l'uomo non ne abbia già fatti separando (per sempre) queste creature dal loro ambiente naturale

Ultima modifica di dave81; 01-12-2012 alle ore 22:08.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08614 seconds with 13 queries