Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2012, 10:24   #8
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
80cm è una di quelle misure per cui sono stati commercializzati i tubi di lunghezza speciale che però, non avendo un gran mercato ed essendo specifici per acquari, sono un po' cari.
Tra i T5 commerciali (quelli che si trovano nei negozi di materiale elettrico) ci sono i 24W che sono lunghi 55cm, quindi un po' corti per la tua vasca, e poi i 39W 85cm che per la tua vasca sono troppo lunghi. Tra quelli di lunghezza speciale ci sono invece i 35W 74cm che coprirebbero bene la lunghezza della tua vasca evitando zone buie ai lati.
Non ho notizia di plafoniere in vendita con tubi di lunghezza speciale, perciò, in tal caso, dovresti effettivamente costruirtela col fai da te

In ogni caso, se avrai l'accortezza di mettere le piante un po' più esigenti verso il centro vasca, anche una plafoniera con due T5 24W potrebbe essere una soluzione.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10008 seconds with 13 queries