Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2012, 00:35   #58
GIMMI
Discus

L'avatar di GIMMI

Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
SCRIVE RICCARDO...

"Bè stefano lo sai che con lo skimmer così all'infinito dosando come prima non potrai andare.
Il dsb assorbirà e assorbirà fino al collasso.
Sarebbe un'ottima prova se diminuissi considerevolmente l'aggiunta di qualsiasi cosa provenga dalle tue mani, cioè che te le legassi per un pò e che il patto per poterle usare sia il bicchiere allo skimmer.
Creeresti un circolo chiuso un pò come il pensiero di bach, ma invece del percolatore useresti come stai facendo per ossigenatore lo skimmer, là potresti veramente testare e vedere come un detrito che rimane in vasca venga elaborato e alla fine mangiato da tutti gli abitanti del sistema senza bisogno di alleggerire o appesantire la mole di carbonio.
E' molto intrigante trovare l'equilibrio del sistema così, complimenti a bach in questo; l'unico modo di togliere qualcosa se si è ecceduto a quel punto diventa il cambio d'acqua o la potata alla caulerpa. Gestione davvero fuori dalle righe più naturale possibile e affascinante a mio modo di vedere."

fondamentalmente sono con te Riccardo...io ho un DSB di quasi 2 anni, ne ho passate di tutti i colori resistendo a non smontare, finalmente gira bene e tutto cresce, stò anche raggiungendo i colori....spero, ...da circa 1 mese ho tolto il Deltec APF600 per un Tunze 9410 piu piccolino ma sempre ottimo, 200 litri, 11 pesci ai quali do pochissima pappa e pochissimo alimento anche i coralli, in pratica credo che rispecchio quello che forse farebbe Riccardo, poco mangiare e schimmer non troppo potente ( o almeno meno del precedente)

mi incuriosisce molto quello che stai provando Stefano..... seguo
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09868 seconds with 13 queries