Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2012, 22:23   #117
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tassimax Visualizza il messaggio
si le posso mettere senza problemi nel tubo centrale dello skimmer; ho anche trovato il posto nella sump, bella stipata ma ci sta! :)
Ora devo "solo" trovare la bombola di ossigeno...stavo pensando se buttare l'ossigeno tramite il venturi, non credo ci siano problemi anche se ovviamente il tubo che lo collega con la bombola andrà in depressione.
E se gli facessi aspirare anche aria e mettessi un T per l'ossigeno dici che la cosa potrebbe migliorare? Forse aspirando anche aria "romperebbe" da rubito il flusso dell'acqua aiutando la miscelazione dell'ossigeno....
L'utilizzo dell'aria è ininfluente, se hai un buon schiumatoio e un buon movimento in vasca, inoltre sarebbe come diluire l'O2 che non ha nessuna utilità. Va bene l'ingresso tramite il venturi dosando 1 bolla ogni 4-5 secondi. Quando parti sarebbe bene avere il cilindro completamente pieno di acqua. Come avrai visto dalle foto il reattore è posizionato in un vano dove illivello dell'acqua arriva quasi a coprire il reattore. Posizionandolo in sump ovviamente avrai nel cilindro lo stesso livello della sump. questo sarà un pò problematico perchè dovrai attendere del tempo per poter saturare la parte alta del cilindro (ovvero la parte che sarà all'inizio pieno d'aria).

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14145 seconds with 13 queries