Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2012, 00:41   #10
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Molto naturale, diventa sempre più carino.
Grazie mille per i complimenti Mel :) Sto cercando di fare crescere il pratino di tenellus proprio come nel tuo acquario ;) stolona tantissimo il tenellus ed è uno spettacolo vedere giorno dopo giorno come si propaga in vasca :)

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
ottimo lavoro!!!!
Ale grazie mille :)

Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio
Promette bene, la disposizione mi sembra ottima. Adesso bisogna solo attendere che si inselvatichisca, crescano le piante e coprano lo sfondo e i riscaldatori..

Mi raccomando come ti è già stato consigliato, di controllare i valori periodicamente, visto il fondo.

Sono felice che piaccia il layout la roccia e la radice stanno benissimo insieme anche secondo me :) Aspetto solo che la cabomba cresca :) I valori li controllo ogni 3/4 giorni e sembra che si siano stabilizzati, l'akadama per ora non si è ancora saturata e penso che gli ci vorrà un po' ho il ph interno a 6,5 .

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Concordo con gli altri. Hai fatto un ottimo lavoro e sta diventando davvero bella. Aspettiamo gli aggiornamenti anche con lo sfondo nero

Se non vuoi fare un acquario spinto credo che dovrai togliere l'alternanthera soprattutto se pensi di schermare la luce con delle galleggianti. E' tra le piante rosse più difficili, necessita di molta luce fertilizzanti e co2. Forse è meglio se la sposti in una posizione più centrale sotto i neon per avere maggiori possibilità di riuscita e al suo posto potresti mettere una cryptocoryne che cresce bene anche in zone più ombreggiate.

In alternativa puoi provare con la ludwigia repens rubin, tra le rosse che conosco credo sia la meno esigente.
La luce la ho schermata con ceratophillum , ne avevo messo un po e mi è cresciuto tantissimo e anche l'effetto che fa in vasca a me piace motlissimo ;) ho aggiunto la co2 naturale della dennerle e l'alternathera si sta riprendendo. La ludwigia mi piace molto sopratutto la varietà che hai citato tu sopra per ora tengo l'alter poi vedrò, comunque grazie mille per tutti i suggerimenti che mi stai dando ;)

Ragazzi 15 giorni fa ho avuto la quarta deposizione dei miei ram, dopo 4 giorni si sono schiuse diverse uova e il maschio le ha prontamente messe in una tana della roccia :) dopo 7 giorni da guardia del maschio agli avannotti ancora non in grado di prendere il volo ecco cosa ho trovato oggi in vasca : una 30ina di baby ram!!!!!

Sono felicissimo e vi ringrazio per i consigli che mi avete dato, adesso devo fare crescere il maggior numero di avannotti ! :)

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09796 seconds with 13 queries