Scusa la franchezza ma se mi chiedono un 'opinione cerco d'essere sincero al massimo, il layout della vasca non mi piace , sia per l'assenza di piante , sia perchè sembra poco omogeneo nell'insieme , ma questo va a gusti. Il tuo discus è stupendo a vedere dalle foto , ma nelle condizioni in cui vive non so per quanto potrà continuare a essere così bello..E' un pesce di branco è assolutamente una cavolata quella che ti ha detto il negoziante sul tenerlo solo!!! Con gli scalari non va è molto più scaltro e veloce nel mangiare , inoltre è portatore sano di malattie per il discus. Poi che vuol dire mi piaceva e me lo sono preso ??? E' un animale , non un delfino di peluche!!!!

Anche a me piacerebbe avere un doberman ma non ho il giardino e ho un buldog piccolissimo e pigrissimo!!! Anche a me nel mio nanoreef piacerebbe mettere uno squalo ma non ci sta quindi evito!!! Non capisco se sai che la tua vasca è piccola perchè tieni un animale dentro che sai che soffre ??? Pensa se tu piacessi a qualcuno e quindi ti chiude in un monolocale.. Poi da quanti litri è la vasca ??? La foto in cui sono tutti insieme sembra davvero piccola..!! Non prendere le mie come critiche cattive , sono più che altro costruttive,è un animale magnifico , dagli la sistemazione che merita