Ottima l'idea di unire i due 3D... In effetti erano un doppione che avrebbe creato dispersione di idee.
Per quanto riguarda il discorso etico e morale, tutto sommato hanno ragione tutti... Da una parte non si possono vietare gli acquari al di sotto dei 30 litri (io stesso ne ho uno da 20 netti che uso per la stabulazione o per l'accrescimento degli avannotti, attualmente gira solo con l'acqua e alcuni muschi da oltre un anno), ma dall'altra parte ci sono i negozianti che fanno i salti di gioia nel sapere che hanno messo in vendita una vasca da 7.5 litri con periscopio !
Mi immagino che avranno già fatto scorta di Carassi e Carpe Koi da inserire e poi biocondizionatori super (perchè quello che ti danno assieme alla vaschetta fa morire i pesci) cibo spaziale (perchè quello venduto assieme alla vaschetta fa morire i pesci), un filtro più potente (perchè quello che ti mettono nella vaschetta fa morire i pesci), il riscaldatore più adatto alle tue esigenze (perchè quello fornito con vaschetta fa morire i pesci) e tutta una serie di consigli che porteranno papà e mamma ad acquistare un vero acquario.
Allora questa è la vera educazione che si voleva ottenere !
Maaa...
Da quando la Clementoni produce vasche serie ? No, perchè senno' chedo di essermi perso una puntata di "marketing e preservativi"...