|
Originariamente inviata da emiliano1998
|
hai pensato alle ivanacara?
|
non diciamo nomi a caso, le adoketa in un rio 125 proprio non ci stanno per una coppia servono almeno 180/200lt (sono il minimo indispensabile) MarZissimo potrà spiegarvelo meglio di me.
per quello che vi posso dire io è che non sono affatto pesci "tranquilli" e negli acquari di comunità non sono da inserire, al massimo si posso mettere con loricaridi o corydoras corazzati perchè sono molto aggressivi in ripro.
senza contare valori e qualità dell'acqua che sono molto estremi, cure parentali difficoltose e chi più ne ha più ne metta, spesso parliamo di pesci che son stati tolti a forza dai genitori e le cure parentali non sanno nemmeno cosa siano...
|
Originariamente inviata da AlessandroC
|
ma tutti gli agassizi o i più particolari?Mi ricordavo di valori più accettabili, di acquario a pH 5 me ne basta uno in casa!
Mi sa che vado e do un'occhiata!
Ah, le ivanacara sono bellissime, ma troppo esigenti in layout e valori!
come pesce di comunità che ne dite delle curviceps?Potrebbero andare in 4?
|
in generale tutti gli agassizii necessitano di valori sotto il 6.0 per avere delel buone covate, è ovvio si possono tenere anche a ph 6.5/6.6 ma le riproduzioni spesso non vanno a buon fine.
io voto laetacara curviceps/dorsigera prendine 4/5 sicuramente una coppia spunta fuori