Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2012, 10:03   #5
Aland
Discus

L'avatar di Aland

Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MatteoBr Visualizza il messaggio
Scusa Aland non sono proprio convinto! che mi dici della distruzione delle barriere coralline?Oppure della deforestazione del polmone della terra?O dell'inquinamento che ha prodotto Cernobyl?O delle piogge acide?O del continuare ad estrarre prodotti dsl sottosuolo?

Dagli ultimi studi si evince che il vero polmone della Terra sono gli oceani che producono la maggior parte dell'ossigeno.
Con questo non voglio dire che sia giusto abbattere le foreste anzi.
Però se fai una ricerca riscontrerai che le foreste stanno crescendo e avanzano di anno in anno nell'emisfero boreale, anche in Italia le aree boschive sono aumentate nonostante gli incendi estivi.

Sono dati reali tutti verificabili, non si sta inventando niente.

Per quanto riguarda il buco dell'ozono il principale colpevole non è l'inquinamento, ma è il metano che fuoriesce dal sottosuolo.
Anche questo è un dato reale che si può verificare.

Le piogge acide durante un periodo normale è l'uomo il colpevole, ma la maggior frequenza si ha durante le grandi eruzioni vulcaniche.
Quando sono esplosi i supervulcuani oltre aver cambiato radicalmente il clima ci sono state piogge acide nel vero senso della parola per decenni.
Anche quando eruttano dei semplici vulcani le piogge acide che ne conseguono sono di gran lunga maggiori di quelle dovute all'inquinamento.

Page generated in 0,20039 seconds with 13 queries