Discussione: Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2012, 22:32   #10
Emeth
Plancton

Città: Montale
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora.. la faccenda si sta facendo più complicata del previsto

Ricapitolando con calma, io vorrei fare un acquario mettendo due betta, qualche caradine (ditemi voi un numero che ritenete adeguato) e dei hemigrammus erythrozonus (anche qui se sapete consigliarmi un numero mi fate un favore ;) ) da mettere in un acquario da 60litri circa.

Ora io ho, cannolicchi, carbone,filtro, lana,biocondizionatore e nitrivec. Per creare un buon ambiente a queste creature pinnute ho bisogno se non ho capito male di un pò di piante (galleggianti e non), di qualche nascondiglio e della torba da mettere nel filtro per acidificare un pò.
Domanda n°1: la torba la prendo da un normale negoziante di pesci? e la posso posizionare in una qualsiasi parte del filtro? tra spugna e lana per esempio?
Domanda n°2: se ho bene capito per rendere l'acqua abitabile metto la torba e il biocondizionatore nell'acqua di rubinetto presente nell'acquario e siamo apposto (ovviamente faccio girare l'acqua per 1 mese circa prima di mettere pesci)
Domanda n°3: che piante mi consigliate? premetto che non mi sono messo a cercare nulla in merito, mi affido alla vostra pazienza e buona volontà :)
Domanda n°4: Dopo aver fatto tutti questi procedimenti sono pronto a popolare il mio acquario giusto?

Grazia ancora a chi avrà la voglia e il tempo di rispondermi :)
Emeth non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08749 seconds with 13 queries