Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2012, 18:45   #5
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Comunque gli scalari sono di circa 1 mese, alcuni possiedono già bene in vista le pinna dorsali e caudali, altri più indietro con lo sviluppo hanno ancora la classica forma di avannotti.
io direi di proseguire ancora un pochino con le artemie, io sono arrivato circa a due mesi, solo con le artemie, per evitare che quelli più "schizzinosi" morissero di fame come nel tuo caso. per gli avannotti piccoli il digiuno è pericoloso, mentre quelli di 2 - 3 mesi lo tollerano per pochi giorni senza conseguenze

Quote:
a che età e grandezza sono commerciabili? e c'è un tipo di mangime che conosci che magari accettano di più? io uso il mangime per avannotti della Sera.
la temperatura puoi anche abbassarla un pochino, ma gradualmente. io li vendevo a 3 - 4 mesi di età circa. il mio amico-negoziante li voleva così. ovviamente devono essere completamente svezzati per poterli vendere. per il mangime non saprei, uno vale l'altro, mi sembra di ricordare che usassi il Tetramin o qualcosa del genere, insomma un normalissimo cibo secco. sinceramente non mi ricordo, sono passati 10 anni.

Page generated in 0,10874 seconds with 13 queries