Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2012, 18:11   #4
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi pare che nella sezione discus c'era un post in cui si parlava di svezzamento con mangime secco, ma non essendo appassionato di discus non lo so con esattezza.

Il metodo di schiusa delle cisti non è sbagliato, io uso la bottiglia con l'areatore, ma senza tappo (tanto non esce niente)...
Se le cisti sono state al caldo o sono state mal conservate si possono essere rovinate...andrebbero tenute in frigorifero per sicurezza!

I cyclops congelati sono un buon alimento per gli avannotti, mentre le anguillole e i microworm solitamente si danno vivi (devi farti perciò la coltura a casa).
Sicuramente puoi utilizzare anche la spirulina polverizzata, tuorlo d'uovo sodo sbriciolato (inquina molto però) e mangimi appositi per avannotti; tutte queste alternative non compensano le cisti di artemia, ma meglio di niente!

I mangimi per gli avannotti inquinano abbastanza, per cui bisogna fare i cambi ravvicinati e pulire per bene i residui (oppure se hai delle lumachine in acquario ci pensano loro)

Page generated in 0,08035 seconds with 13 queries