Discussione: 125 litri da iniziare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2012, 15:48   #6
cibbiere
Pesce rosso

L'avatar di cibbiere

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da re discus Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cibbiere Visualizza il messaggio
L'illuminazione per coralli molli e semplici LPS puoi farla come vuoi... LED, T5, HQI+T5.... dipende da quanto vuoi spendere, cosa ti piace ecc.. le esigenze non sono enormi per questo tipo di vasca. Ogni soluzione hai suoi pro e contro: consumi, riscaldamento, colori...Io ho semplicemente modificato il coperchio della mia vasca ex dolce, così: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382970
e, tutto considerato, ho ottimi risultati, ma non posso certo pretendere di allevare SPS difficili!!
non ti preoccupare e grazie per i suggerimenti

davvero un bella plafoniera, complimenti a quello che vedo sono delle strisce led bianche e strisce blu + 2 tubi T5 di cui uno attinico ed uno no (correggimi se sbaglio ) ops T8 ho letto ora

quanto ti è costato in tutto?
non è che potresti scrivermi le specifiche

bel lavoro, mi ha dato l'ispirazione
Guarda, se leggi bene il mio post c'è scritto tutto, compresa la spesa.
E' un lavoro molto artigianale e anche molto criticabile, soprattutto (cosa più importante) adatto ad una colonna d'acqua ridotta come la mia a non più di 45 cm.
Attualmente sono in procinto di sostituire le strip bianche SMD 5050 con delle nuovissime (e più efficenti) SMD 7020 ancora poco conosciute. Naturalmente le strip che toglierò sono efficentissime e le utilizzerò per altri usi!
Tieni presente che qui sul forum c'è gente che realizza plafoniere LED con i contro@@@i, certo, con altre spese e difficoltà...
Al momento questa è la situazione in vasca, con quella illuminazione. Considera che i coralli li ho presi tutti qui sul forum, erano piccolissimi! Non ho avuto "perdite", fino ad ora....
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22300 seconds with 13 queries