Discussione: Consiglio su acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2012, 15:20   #3
occhioni80
Plancton

L'avatar di occhioni80

Città: castiglione delle stiviere
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per i valori dell'acqua porterò a far fare l'analisi in negozio la prima volta perchè per ora io ho solo le strisce test con solo 6 valori e prima di immettere i pesci volevo essere sicura. Inoltre vorrei aggiungere sempre qualche pianta pensavo alla sessiflora limnophila e ad una galleggiante, poichè l'acqua da me usata è dura e non la taglio con acqua ad osmosi.

Conviene che prenda un'altra portaspada se questa nel frattempo partorisce e si salvano gli avanotti?? ero un pò indecisa per non sovraffolare il tutto dopo e risparmiare un pochino
Sò che sono molto prolifici sia i guppy che i portaspada ed effettivamente alcuni avanotti li regaleri, mentre alcuni pesciolini li metterei nella tartarughiera da 60 lt. di mio figlio (pulita però sempre da me dato che lui ha 5 anni!!) come esce vive,
Il corydoras che ho già è della specie (non so se si dice specie o variteà ) aeneus quindi ne dovrei aggiungere altri 5 o 6 uguali.
La luce è fatta con 2 lampade T8 da 15 W la lampada più interna è ha spettro blu rosso per piante della sylvania, la più esterna è quella che consigliavano abbinata (ma non ricordo il nome) e restano accese per circa 10 ore.

Nel fluval edge volevo mettere qualcosa di carino però a stò punto forse vale la pena valutare se usarlo come "boccia" per 2 pesci rossi di taglia piccola senza riscaldamento, come chiede mio figlio, il dubbio che ho è sullo spazio e sul filtro: ce la faranno a "vivere" ?!?!
Per le caridinie non sò assolutamente nulla e non vorrei fare più danni che altro...

I valori del fluval edge i valori li ho segnati ma non lì ho qui però per ora vanno bene, il filtro sembra essersi attivato già da alcune settimane.

Grazie dei consigli!!
occhioni80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11928 seconds with 13 queries