Discussione: Consiglio su acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2012, 14:27   #2
mik123
Guppy

L'avatar di mik123

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuta!
Allora ci sono varie cose da rivedere nelle tue vasche:

- i pesci che hai nell'acquario piccolo non stanno bene in quei litri, quindi fai bene a spostarli nel 90 litri. Mi raccomando spostali solo dopo aver controllato i pH GH KH, NO2 e NO3(vai a dare un'occhiata alle guide per capire di cosa si tratta)

-Nel 90 litri io inserirei i Xiphophorus helleri(portaspada), il corydoras, le Anentome helena(lumache killer)

- aggiungerei un'altra femmina di portaspada perchè maschi e femmine vanno in un rapporto
1 : 2

- aumenterei i corydoras a 5 - 6, sono pesci gregari che vanno tenuti in gruppo. Per i valori che dovrai usare per i portaspada puoi mettere corydoras aeneus o paleatus, tutti della stessa specie. Il tuo di che specie è? se non lo riconosci posta una foto che ti aiutiamo a riconoscerlo.

- nel fluval edge ci metterei delle caridine o al massimo ci lascerei le anentome helena

- non puoi mettere i neon nell'acquario piccolo. Anche se sono pesci molto piccoli, devono essere messi in gruppi da una decina di esemplari e in acquari lunghi almeno 90cm - 1 m di lunghezza perchè sono grandi nuotatori.

- se vuoi puoi inserirli i guppy, ma sappi già da ora che tra guppy e portaspada ti riempiranno la vasca e dovrai trovare qualcuno a cui regalare gli avannotti. (o visto che hai le tartarughe puoi usarli come mangime vivo per loro[a me dispiacerebbe] )

- ultima domanda: valori dell'acqua nel fluval edge? Quantità di luce nel 90 litri?

Per il resto mi sembra ok. Le piante più ne metti meglio è.

Ciao
mik123 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10687 seconds with 13 queries