Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2012, 14:23   #10
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
brava Vale, guida utile per chi si avvicina ai led, magari può evitare qualche zompo...
ho una domanda, quali problemi hai notato con kh maggiore di 7???
il mio oscilla tra 5/6 con triade abbastanza bassa, ho scazzatta un pò il dosaggio per diverse settimane e mi è stato sui 8/9, però non ho notato nulla di strano, o forse non ci ho fatto caso........
grazie Ory :)
guarda, ho affrontato il problema proprio pochi giorni fa, non so per quale motivo la chiavetta che regola la co2 era leggermente spostata e mi sono ritrovata il kh a 9
fortunatamente e' rimasto cosi' alto per un periodo relativamente breve... pero' quello che ho notato nell'immediatezza e' stata una perdita generale di brillantezza, polipi un po chiusi e montipore leggermente spurgate. se non me ne fossi accorta in tempo probabilmente sarebbero insorti sicuramente tiraggi. il kh alto spinge molto sulla crecita, e bisogna compensare molto con il cibo, cibo eccessivo = scurimento dei tessuti. insomma un cane che si morde la coda praticamente.
meglio un kh piu' basso, e un alimentazione giusta e appropriata
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da roby78 Visualizza il messaggio
Per via del kh ...io lo sto tenendo da mesi a 10 con picchi di 12 ho 2 cannon led più royal ma sinceramente rispetto prima che lo tenevo a 7 non noto nulla di strano la crescita è uguale anzi forse superiore e per ora nessun tiraggio e il dsb lavora bene...forse propio questo può dare differenza sulla conduzione con i led... L'anno scorso avevo la tua stessa plafo in formato 120 60 ora con i cannon ho circa il doppio della luce su una 130 70 e sinceramente avevo più problemi di conduzione con quella plafo che con questi cannon....
roby molto interessante
non hai notato nemmeno una perdita di brillantezza? come ti regoli con il cibo, l'hai aumentato?

Ultima modifica di valentina84; 28-11-2012 alle ore 14:27. Motivo: Unione post automatica
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11487 seconds with 13 queries