Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2012, 03:08   #1
mavitt66
Pesce rosso

L'avatar di mavitt66

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto: Gestione dei black out elettrici

Ora che ho finalmente raggiunto una certa stabilità ed ho la vasca piena di animali mi preoccupo per un eventuale black-out elettrico e mi pongo e vi pongo alcune domande:

1. Quali sono le le cose fondamentali (pompe movimento, pompa risalita, skimmer) da collegare ad una alimentazione di emergenza (tipo UPS o batteria)?

2. Quali sono i sistemi migliori?

3. Ho quattro pompe di movimento Tunze tutte predispose e pensavo di prendere l'apposito modulo e una batteria da autoveicolo per garantire almeno ad un paio di queste l'alimentazione di emergenza. Qualcuno di voi lo ha e può condividere esperienza? Basta garantire una o più pompe di movimento o va garantita anche la risalita?

4. Esiste un sistema economico che invii un allarme via SMS e/o faccia uno squillo quando va via la corrente?

Attualmente ho collegato una pompa di movimento ad un'unita UPS (tipo APC da computer) ma non mi da molto affidamento. Ho fatto una prova staccando la corrente e dura meno di un'ora. Vorrei qualcosa che mi garantisse almeno due o tre ore di margine (che dovrebbe coprire tutti i black-out "minori") e, soprattutto che mi avvertisse del problema.

Ciao
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10161 seconds with 15 queries