Discussione: il mio acquario 100 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2012, 23:24   #2
dony
Discus

L'avatar di dony

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenutoInizio col dirti che hai sbagliato sezione,dovevi postare in "Primo acquario",qui vengono presentate le vasche allestite da almeno 60 giorni.Per quanto riguarda l'acquario inutile mettere prodotti tipo il nitrat minus o batteri perchè i tempi di maturazione rimangono sempre gli stessi,per cui non mettendoli non perdi niente anzi guadagli soldiTi consiglio di iniziare a misurare i valori dopo una settimana-10 giorni per tenere sotto controllo il famoso picco dei nitriti e accorgerti dell'avvenuta maturazione del filtro che sarà pronto quando i valori degli no2 torneranno ad abbassarsi.Per quanto riguarda le piante le anubias non vanno piantate nel terriccio ma legate a un ramo o ad una pietra con del filo da pesca o di cotone altrimenti marciranno,poi penso che la cabomba e la pogostemon con la luce che hai avranno qualche problema a crescere bene,l'altra pianta non la conosco.Le piante finte le toglierei e infoltirei la parte anteriore con piante semplici ad esempio il cerathophyllum o l'egeria densa e metterei uno sfondo scuro perchè il muro dietro con la greca e bruttino da vedere
------------------------------------------------------------------------
dimentiavo....il carbone per adesso non serve e i cambi vanno fatti solo dopo la maturazione,durante la maturazione solo rabbocchi dell'acqua che evapora con acqua d'osmosi.Che pesci pensi di mettere?

Ultima modifica di dony; 27-11-2012 alle ore 23:29. Motivo: Unione post automatica
dony non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11100 seconds with 13 queries