Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2012, 21:56   #1
Mister Superstar
Guppy

L'avatar di Mister Superstar

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce (300 Lt) + 1 Nanoreef Marino (30 Lt)
Foto: 10 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario, primi problemi..

salve ragazzi, ho comprato un acquario da 300 litri della ferplast.

Il mio sogno è sempre stato allevare delle piccole carpe e dopo 4-5 mesi lasciarle nel laghetto (6000 litri) che ho fuori casa.

Ho utilizzato un filtro Askoll Pratiko 400 (con pompa da 1300 lt), usato sabbia bianca fine per il fondo (posata in acquario dopo averla lavata benissimo 4-5 volte).

Ho inserito acqua del rubinetto (300 litri netti, senza tagliarla con acqua da osmosi) e inserito il biocondizionatore.

Dopo 5 giorni ho inserito i pesci:
3 carpe (di 8 centimetri ognuna), 20 corydoras aenus (alcuni piccini, altri piu grandicelli) e un Pleco (il negoziante l'ha chiamato così) di 5 centimetri.

Dopo 1 giorno il pleco è morto e ne ho comprato un altro grande 20 centimetri, il negoziante mi ha detto che quasi sicuramente la morte è dovuta ad uno sbalzo di temperatura, poichè lui lo teneva a 25 gradi (invece il mio acquario è senza riscaldatore, avendo le carpe).

L'allestimento dell'acquario è semplice, solo sabbia fine e filtro, presto inserirò delle piante finte (poichè non ho intenzione di mettere fertilizzante/impianto co2 o piante vere, dato che le carpe le distruggono).

I miei dubbi sono:

1) Avendo aspettato solo 10 giorni di maturazione del filtro invece di 15, è possibile che mi muoiano i pesci?

2) Quando ho inserito il pleco piu grande (di 20 cm) in acquario, ho notato che dalla busta in cui era sono cadute in acqua delle micro-palline di colore bianco-trasparente.
Che cosa erano?? uova? o feci? insomma.. i pleco fanno feci biancastre e a palline?
Mister Superstar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08580 seconds with 14 queries