Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2012, 14:22   #6
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
1) prendere sali in forma solida
2) scioglierli in acqua (calda se non si sciolgono bene)
3) ecco a voi i sali in forma liquida.

Se metti sali (come il Mineral Salt o prodotti analoghi, ossia che aumentano sia il GH che il KH) in una bottiglia in soluzione per conservarli, dopo qualche ora hai precipitazione dei sali come carbonati e non li sciogli più. Ecco perché O si dosano separatamente O si comprano in polvere.

Quote:
la mischiamo con acqua di rubinetto che nn è che sia proprio il massimo
Dipende dall'acqua di rubinetto. In molte zone d'Italia è perfetta, solo un po' dura (per questo si usa l'osmosi). Ci vuole un'acqua di RO perfetta (poi dipende da cosa vuol dire perfetta) solo se hai effettivamente bisogno di acqua a conducibilità minima, a inquinanti 0, ecc.
In ogni caso o reintegri tutti i sali o tagli con rubinetto. Reintegrare solo il KH (fatto come? Borati + bicarbonato di sodio e basta non è proprio il massimo) non ha senso (e dopo un po' provoca, se non la morte di pesci e piante, grossi problemi alla vasca).

Sul sito di W. Peris (cercare su Google), ma anche su questo portale, trovi indicazioni su come fare soluzioni separate per GH e KH fai-da-te (anche in forma liquida).

Page generated in 0,11606 seconds with 13 queries