Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2012, 13:40   #1
Raf90
Pesce rosso
 
L'avatar di Raf90
 
Registrato: Jan 2011
Città: Erve (LC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+1caridinaio
Età : 34
Messaggi: 707
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
primi ciclidi+coppia Ancystrus

ciao a tutti ho una vasca di dimensioni 80x30x30 che attualmente ospita una coppia di Ancystrus,che si riproduce regolarmente, e due ampullarie.

Vorrei iniziare a tenere dei ciclidi e leggendo le discussioni mi è parso di capire che per i neofiti è meglio iniziare con ciclidi poco aggressivi come una coppia di Apistogramma borelli, che però ha problemi di convivenza con gli Ancystrus.
Se ho ben capito i problemi sono dati dal fatto che sia Ancy che Apistogramma hanno uno stretto rapporto con pertugi e nascondigli

ecco la mia domanda secondo voi avrò problemi anche se i miei due Ancystrus hanno già una tana in cui depongono le uova (si sono già riprodotti diverse volte e tutte le volte hanno fatto il nido nella stessa cavità) ?

Posso risolvere il problema inserendo un adeguato numero di nascondigli (per esempio 3o4 noci di cocco)? o devo abandonare l'idea di cimentarmi con i ciclidi?

Grazie a tutti
__________________
RaF ^^
"se i vostri occhi anelano a una piccola chiazza di rigogliosa verzura naturale e alla bellezza delle creature viventi, comprate un acquario" Konrad Lorenz
Raf90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12375 seconds with 16 queries