Discussione: mini-pico reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2012, 07:47   #9
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ma certo! Puoi chiedere tutto quello che vuoi! E' il tuo topic

Allora, la criptica è un refugium/sump come gli altri, dove però vengono inserite rocce vive al completo BUIO, cioò non permette il diffondersi di alghe, ma favoreggia invece lo svilulpparsi di BENTHOS (questa parola ti dice qualcosa? Se nella sump hai molti copepodi e gamberetti vari, si sposteranno anche in vasca, e tu potrai osservarne moltissimi!

La vasca la farei così: Led, come plafoniera, una roccetta (piccola, ovvio) un pezzettino di macroalga ( anche nel refugium, dovresti trovarti un angolino per le macroalghe, bisogna buttar giù gli inquinanti ), zoantinari (non ho voglia di dirti discosomi, ma anche loro), una spruzzata di sabbia (3 cm) e molto, ma molto, benthos vario (qui non ti devi preoccupare della sedimentazione degli scarti della vasca nella sabbia, ci sarà il benthos a nutrirsene )

Allora, teoricamente potresti comprarli/farteli regalare, basta che vai in un negozio con dsb, chiede, per favore, se possono darti un po' ddi sabbia (specificando che ti serve molt benthos (lo chiedono anche gli acquariofili per ll'inoculo del DSB)), e poi metti quella nella vasca...
In più hai la criptica e le macroalhe (fornisci anche phytoplankton che è molto utile allo sviluppo dle bennthos) che ti forniscono più benthos di quanto ne vuoi....

Alla fine hai più benthos di quanto ne volevi
Se ti sono stato utile clicca il tasto reputazione
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09279 seconds with 12 queries