Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2012, 23:54   #4
KurtFTS
Guppy

L'avatar di KurtFTS

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Chiedo scusa in anticipo per il doppio post, ma pochi minuti fa mi sono recato nella stanza in cui ho l'acquario ed ho notato una cosa abbastanza singolare (ho provato a cercare sul forum e sull'amico Google, ma non ho trovato risposta): in pratica oggi pomeriggio ho spostato 5-6 esemplari da una vasca che ho in casa a quella di cui stiamo parlando in questa discussione, ma solo adesso ho notato che alcuni esemplari maschi hanno subito una modifica del colore.
In particolare ha attirato la mia attenzione il pesce più colorato, che nella sua abituale coda rosso-arancio ha delle leggere venature nere (e sono certo che queste fino ad oggi non c'erano). L'esemplare sembra in buona salute, dal momento che appena ho acceso la luce della stanza ho notato la sua solita propensione a "disturbare" le femmine presenti nell'acquario, tuttavia questa cosa mi ha molto incuriosito. È possibile che di notte si verifichino fenomeni di questo genere? È una sorta di mimetismo o mi devo preoccupare?
Preciso che le caratteristiche dei due acquari - dal punto di vista dei valori dell'acqua - sono pressoché uguali.
KurtFTS non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08061 seconds with 13 queries