|
Originariamente inviata da Ink
|
Non so se sia una formosa con certezza, in effetti ha i rami fini... ma potrebbe anche essere solo perchè messa male...
In generale, vedendo lei e il resto della vasca, secondo me devi nettamente alzare la plafo, far smarronare un po' e poi ricominciare a gestire con la plafo più alta. I coralli dovrebbero migliorare in salute e colore, con pazienza. Quanto è alta la plafo dall'acqua ora?
Ho una mia idea, da verificare, che i led scolorino i coralli perchè si tengono le plafo troppo basse. Non bisogna ragionare in termini di come noi vediamo la luce, ma di come reagiscono i coralli. Se schiariscono perdendo colore, soprattutto sulle parti esposte, la luce è troppo concentrata (teoria di Christian, quindi sentire anche lui non sarebbe male...).
|
Luca la vasca sta benissimo, crescono da far schifo, non c'e' un ombra di un tiraggio tantomeno di un parassita. l'unico "problema" che poi problema non e' perche' non da segni di sofferenza, e' solo in stallo perche' a mio parere e troppo soffocata dagli altri coralli e' appunto questa gialla.
che sicuramente provero' a spostare
la plafoniera e' a 15 cm, se alzo di piu' la luce esce fuori
chiari magari si, pero' in sofferenza no, dai
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Buran_
|
ma sbaglio oppure le punte sono celesti?
|
no Filippo, le punte sono giallo chiarissimo, purtroppo e' quasi a pelo acqua ed e' difficilissima da fotografare con le luci sparate