salve, scusate innanzitutto se ho sbagliato sezione,ma non credo,perchè non so sinceramente dove postare questa cosa,nè se sia fattibile
parto dal presupposto che credo di avere salde basi,e non sono un neofita,ma sono ossessionato dalla dimensione dei reef:
per caso qualche giorno fa ho letto questa discussione
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ighlight=evivo
non intendo mettermi a discutere sul fatto se sia sbagliato o meno...ma ho avuto una idea:
visto che le dimensioni delle creature si adattano alle dimensioni della vasca(dovrebbero,almeno in teoria) pensavo che esistono organismi,che non riesco a trovare, che sono enormemente più piccoli dei gamberi,vivono in acqua salata, e che si aggirano,come dimensioni,nell'ordine dei micron(10^-6 metri),e per i quali quindi un miniacquario rappresenta un ambiente enorme
volevo quindi costruire un acquario,in modo artigianalre, che fosse di dimensioni iperridottissime(diciamo mezzo litro al massimo),teoricamente di forma cubica, siliconato,accessibile all'interno solo con una siringa in un buco apposito.
uno potrebbe obiettare che non ha senso fare un acquario se non vedi una mazza di quello che hai
diciamo che io lo volevo come "progetto" ,poichè possiedo un microscopio per vivo abbastanza potente, e potrei osservare queste cose tramite esso.
sono certo che non è una cosa inesistente,visto che ne vidi qualche anno fa all'acquario di Rodi uno,col microscopio che si spostava tramite un cursore analogico.
chiedo quindi delucidazioni in merito,sopratutto se pensate sia fattibile,e sopratutto, quali diavolo di bestie ci potrei mettere
ringrazio anticipatamente per le risposte :)