Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2012, 20:08   #9
wilmar
Pesce rosso

Città: BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DiBa Visualizza il messaggio
sara' una carenza di qualche oligo? i vecchi colori dei coralli marroni li sapevi?
I coralli smarronati sono 3 acropore 2 erano viola una giallo-verde,le viola non si sono adattate visto che hanno tirato lentamente da sotto,mentre quella giallo-verde nonostante è smarronata non presenta tiraggi e spolipa anzi alla base son partite piccole punte di crescita,le acro provengono da una vasca ben più "spinta" della mia sia come tecnica che come gestione,la vasca è di mio cugino è da lui i coralli presentano una bella colorazione
Originariamente inviata da ricky mi Visualizza il messaggio
quante ore illumini la vasca?
io sono passato da una 400w a 2 led da 100w da 15000 e uno da 50w blu.
ho dovuto aumentare il fotoperiodo da 8 a 10 ore, per rivedere un filo di colori.
ma la strada è molto lunga...
Ciao,ho sempre utilizzato hqi 250w 8 ore di luce,con il led invece 10 ore,be tu dai cmq 250w di led di cui 50w di blu non è poco,nel mio caso ho solo un 100w 20k nessun blu che è importante x la colorazione,hai notato una perdita di colori al cambio luci?

Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
come sono i valori? che led monti? usi le lenti?
Ciao,i valori sono no3 >1,no2 0,po4 0,01,triade abbastanza stabile ultimamente ho avuto un innalzamento del kh adesso ho Ca 420,kh 9,5,mg 1260,monto un led senza lenti da 100w 20K satisled su una vasca da 80x50, penso sia un problema di luce insufficiente o con qualche carenza in certe gradazioni in quanto ho riscontrato problemi con le acropore,solo poche si sono adattate,al contrario con animali meno esigenti come le foliose o le digitate non ho problemi visto che crescono bene anche ai lati e sul fondo della vasca,se vuoi ti posto altre foto...

Ultima modifica di wilmar; 26-11-2012 alle ore 20:28.
wilmar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13439 seconds with 13 queries