Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2012, 17:17   #1
dewey88
Plancton
 
Registrato: Nov 2012
Città: livorno
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo acquario dolce,neofita assoluto!!

Salve a tutti!
Sono nuovo a esperienza acquari,del tutto nuovo,ho un 60 litri che ho allestito il giorno 20 novembre con acqua dolce osmotica,filtro interno classico,ovatta + spugna + cannolicchi.
Ho messo prima il fondo fertile della sera,poi della ghiaia di dimensioni piccole colore nero,poi ho proceduto con mettere delle piante,anubias nana e echinodorus rosè.Per ora il fotoperiodo l'ho impostato a 6 ore,con illuminazione unico neon sylvania da 15 watt, 765 T8.
Ho per ora utilizzato prodotti della sera,acquatan il giorno 20 e nitritec per attivare un po più in fretta il filtro il giorno 21,e la sostanza biancastra lattiginosa è scomparsa completamente dopo circa 4 ore.
valori acqua attualmente pH 7.8,gH 13°d,kh 12.5°k,nitriti 0 e nitrati 25 mg/l.
Ho anche un legno che vorrei introdurre ma mi hanno detto dove l'ho comprato di farlo bollire finchè fa l'acqua gialla,ora è gia 2 giorni che lo bollo e anche se l'acqua che fa è meno gialla non è certo limpida!!che dovrei fare??
Ultima cosa:ho il termostato regolato a 25°C,nuovo di pacca,il termometro mi indica una temperatura oscillante tra i 27 e i 27.5 °C...qualcuno saprebbe dirmi il perchè?(quando accendo le lampada va verso i 27.5)

ringrazio chiunque mi dia delle dritte su tutti i problemi e i dubbi che sto incontrando su legno/luce e fotoperiodo/maturazione filtro e temperatura!!!!
non ho ancora chiaro che metterci dentro quindi consigli ben accetti!!
dewey88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18317 seconds with 15 queries