Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2012, 15:54   #10
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Ma degli Aphanius qualsiasi? Ho letto che ne esistono diverse "varietà".
Sia chiaro che decisi i pesci mi direte anche dove reperirli! Ho letto per esempio che Ebay è abbastanza sconsigliato per i mix di uova...
le "varietà" ci sono soltanto di Cocktails o di panini....

Con i ciprinodontidi si parla di specie, e non solo, oltre al nome della specie esiste anche il conseguente "location code" che è l'identificazione precisa della provenienza di cattura (e spesso anche la data, e le iniziali di chi ha compiuto il collecting trip)..
..quando si parla di killi, si parla di pesci che, a parte alcune specie più comuni che si possono reperire in commercio (i classici Aphyosemion australe "gold" ecc..) si parla di pesci che sono LONTANI dal discorso commerciale, che vengono allevati con consapevolezza generazione dopo generazione, e tenuti in purezza... un sacco di specie si trova a rischio estinzione o in forte diminuzione in natura..
ed è il caso degli Aphanius...
..i killi non sono "pesci qualsiasi"... ma occorre avvicinarsi a loro con un certo rigore e consapevolezza...
..lo stesso discorso dei Betta simplex.. ma negli Aphanius, forse la situazione è ancora più grave..
Ti consiglio di leggerti un po' di letteratura prima di avvicinarti a loro.. perchè gli Aphanius, non sono solo "pesci da balcone"....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08235 seconds with 13 queries