|
Assolutamente rotala e non acicularis. E' troppo invasiva, e poi come ti dice Marcios, l'effetto è impagabile se la poti bene. In più, come pianta a crescita veloce ti da una mano alla grande nella fase di start up. Per motivi di layout boccio completamente l'alberello. L'arte di un plantacquario, ma come quella di qualsiasi intervento estetico-artistico è anche riuscire a rinunciare a ciò che più ci piace in nome dell'equilibrio e del gusto dell'insieme. Io per questi motivi ho tolto della parva tra le roccie del mio iwagumi (grazie Arianna!) e per lo stesso motivo non comprerò la blixya, una pianta che desidero coltivare da sempre e che non ho mai avuto. questo perchè più la mia vasca prende forma più mmi rendo conto che sarebbe una forzatura.....
questi cmq sono sempre consigli poi decidi tu.
sempre nel terreno dei consiglio, micronizzatore askoll anche se eccezionale da cambiare subito con uno in vetro. Nascondere tra le piante non è così facile in un Iwagumi e poi le attrezzature in vetro sono sempre belle.
in spianerei ancora la parte davanti prima di piantumare. Quel livello lo lascerei fare alle piante
|