Discussione: alghe filamentose
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2012, 12:11   #6
cecilia12
Guppy

Città: modena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
ciao,
la vasca è molto gradevole..

I valori sono buoni tranne che per una piccola mancanza di NO3 e PO4 ma probabilmente è perché il test è stato eseguito dopo 24 ore dal cambio.
Servirebbe sapere se fertilizzi e come sei messa a luci..età delle lampade e caratteristiche (w e K) e fotoperiodo

L'unico consiglio che mi sentirei di darti per ora è quello di armarti di pazienza e toglierle meccanicamente.
nelle scorse settimane i valori erano praticamente uguali tranne il kh che saliva a 11 nel fine settimana perchè ho il ghiaino calcareo

Originariamente inviata da Renzo90 Visualizza il messaggio
Io ho risolto aumentando nitrati e fosfati perchè mi erano scesi a zero, le piante quindi avevano carenze, e non riuscivano a consumare tutti gli altri elementi disciolti che andavano direttamente in pappa alle alghe, quindi ti consiglio (appunto come hanno detto paolo e daniele) di controllare quesri 2 valori, e se bassi portarli a concentrazioni normali (circa 10mg nitrati e circa 1mg fosfati).
Inoltre io ho risolto anche aumentando la circolazione dell'acqua perchè avendo una foresta era un pò impedita, e questo tipo di alga ama una bassa circolazione dell'acqua, quindi ti consiglio di constatare la tua circolazione, magari è ora di pulire il filtro..
Agendo su queste 2 cose, le alghe mi sono scomparse già in 2/3 giorni!!
Un ultima cosa. La co2 è tollerata in malo modo da queste alghe, quindi se l'aumenti magari verso i 30mg/l sopratutto in questi giorni, ti darà una mano!
Facci sapere.
Ciaoo!!
ok aumento co2 e circolazione dell'acqua.il filtro l'ho pulito due settimane fa(la parte meccanica)

domanda generale a tutti ma per quanto riguarda la fertilizzazione come procedo visto che mi scrivete che ho carenza di no3 e po4?
cecilia12 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08752 seconds with 13 queries