ue cicci calmatevi un po'!

me ne vo 5 minuti e va che succede.. io non ho mai consigliato nulla di niente! se aveste letto le pagine indietro la prima cosa che ho detto è stata proprio dire che non sono esperto e non potevo consigliare nulla ma mi limitavo a riportare quello detto da altri utenti prima, senza pretese
per quanto riguarda la tridacna lui stesso ha detto di volerla mettere e la mia era una constatazione
successiva di come quel pezzo di roccia fosse fatto apposta per metterci una tridacna. quindi direi che tutta sta maramaglia riguardo a persone che mai hanno nemmeno avuto un acquario e si permettono di dare consigli non mi piace affatto dato che è ben poco velatamente rivolta a me (by the way di acquari ne faccio da 14 anni, che poi non ne capisca ancora una sega è un altro discorso

).
boh dai, fine discussioni e torniamo amici
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
, però per favore non saltiamo subito a conclusioni affrettate.
ah, parlando di tridacne e 30 litri... secondo me è ben possibile, se con le giuste aggiunte giornaliere e l'esperienza necessaria per prendere i dovuti accorgimenti quando si nota qualcosa di non perfetto, non la consiglierei al neofita ma non la escludo neanche a priori... una volta che si è ben insediata e la si riesce a mantenere allora diventa un valido aiuto nella gestione dell'intera vasca. prima ero col cellulare e ho scritto troppo stringato, e in effetti era ben fraintendibile, perdonatemi