|
Originariamente inviata da malù
|
Pare strano anche a me..........lo uso da anni in due vasche e in una terza provvisoria l'ho inserito come Miranda senza farlo radicare prima, mai avuto problemi.
Ho letto in un post che appena tagliato fa una goccia di liquido (probabilmente contenente la sostanza di cui parla Enza), la "ferita" si rimargina nel giro di mezz'ora e si può inserire in vasca, comunque si diceva che la goccia in questione è praticamente innocua perchè diluita nell'acqua della vasca.
|
mia madre ha detto che aveva usato un po' di concime liquido per la pothos circa un mese fa... che sia quello?
io l'ho potata-estratta dalla terra (anche se le radici che ho lasciato sui due pezzetti, erano... 3 piccole su uno e 2 piccole sul'altro) e le ho sciacquate ben bene dalla terra...
comunque la pothos è stata l'unica "variante" fatta alla vasca...
un peccato per i miei pesciotti ma purtroppo è capitato... che posso fare oramai? nulla... la lascio radicare un po' in una bacinella e poi la rimetterò in vasca... sperando non mi faccia altri danni.
comunque solo con i phenacogrammus... o l'hanno "assaggiata" o non lo so...
grazie comunque dei consigli che date e delle foto che avete messo delle vasche! :)