|
Originariamente inviata da Kromie
|
Non è questione di neon , i T 5 sono sicuramente migliori dei T 8 che è vero costano meno, ma qui da me i grandi rivenditori di materile elettrico hanno anche T 5 a basso prezzo, il problem del juwel è secondo me nella dotazione tecnica , sulla robustezza del mobile e della vasca nulla da dire, niente a che vedere col mobile del cayman..
|
Mi riferisco solo a neon T5, non ho menzionato i T8 (ormai di vecchia generazione). Se acquisti un neon T5 di misura standard (es. 24W, 39W, 54W, ecc...) lo paghi molto, molto, molto meno di quelli (sempre T5) fatti solo per l'acquarofilia come quelli usati dalla Juwel. (la differenza di prezzo sono 3-5 volte inferiori.
Per il mobile non so, ma a me sembrano fatti tutti nella stessa maniera e non credo sia un parametro discriminante.
Il vetro è vetro.
Per quanto riguarda la dotazione tecnica non riesco a capire dov'è la robustezza. Li ho visti in molti negozi entrambi e a me da l'impressione contraria. (Per esserte chiaro mi riferisco alla serie RIO della Juwel con la serie Dubai della Ferplast).
Poi vista la leggera differenza di prezzo credo che alla fine si possono equivalere considerando di dover aggiungere sul Juwel i riflettori e il timer.