Discussione: photos in acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2012, 21:25   #39
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Mi dispiace sinceramente, .non saprei Zalez, forse lo hanno assaggiato? Comunque si dovrebbero escludere tutti gli altri fattori...
Qualche anno fa un gatto mi ha assaggiato l'Anthurium (sempre della stessa famiglia) ed ho imparato a fare le flebo al gatto...
Cosa posso consigliarti, le solite cose,analizza i nitriti, assicurati che non ci sia troppa CO2, tienili sotto osservazione .
Se è tutto nella norma, potresti mettere del carbone nel sistema di filtraggio oltre a qualche cambio e incrociamo le dita.
eh già... comunque ho fatto dei cambi e tolto la pothos... metterò anche il carbone.
Originariamente inviata da Miranda Visualizza il messaggio
Ma che strano! Io uso il pothos da 3 anni nella vaschetta dei multifasciatus, che non ha un gran volume d'acqua, e non è mai successo niente, l'ultima volta ho aggiunto un tralcio di pothos direttamente in vasca, senza farlo radicare in un vaso a parte e non è successo niente.
Piuttosto, non avrei svasato il pothos togliendolo dal terriccio, è sufficiente tagliare i rami più lunghi per farci delle talee in acqua, appena spuntano le radici è pronto per essere messo in vasca
penso sia l'insieme di cose, sia il taglio di alcuni apici di pianta, che di radici svasate... e magari anche la non lo so, l'intolleranza, della specie colpita (forse la pothos è tossica per i phenacogrammus o un qualcosa di attaccato alle radici sebbene le avessi ben lavate, o qualcosa rilasciato dalla pianta)... boh... gli altri pesci stanno bene. pare.

Page generated in 0,09992 seconds with 13 queries